Corsi di formazione “Tailor made”

Il servizio personalizzato comprende la progettazione di uno o più corsi specifici in risposta alle peculiari esigenze formative del committente, attinenti alle tematiche relative ai processi di internazionalizzazione delle PMI di prioritario interesse del committente stesso (ad es. evoluzione del commercio estero, digital market, web-marketing, e-commerce, marketing internazionale, strumenti e modalità di selezione e accesso ai mercati, branding, pricing, packaging, business plan, contrattualistica, trasporti e dogane, fiscalità internazionale, gestione del rischio di credito, pagamenti internazionali e finanziamenti per l’export).
Il servizio prevede anche la selezione dei docenti nell’ambito della Faculty dell’ICE-Agenzia. 

Corsi di formazione di media durata

Il servizio, destinato a gruppi di imprese, reti di imprese e “grandi clienti” (enti camerali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali ed artigiane, cooperative, ecc), comprende la progettazione di corsi di media durata, da un minimo di sei ad un massimo di dieci incontri, sulle tematiche attinenti ai processi di internazionalizzazione di impresa di prioritario interesse del committente e la selezione dei docenti nell’ambito della Faculty dell’ICE-Agenzia.
Il corso è fruibile in due modalità: “executive” (a cadenza periodica) e “tradizionale” (continuo).
Per le aziende partecipanti che lo richiedano, è prevista una sessione di colloqui specialistici individuali con esperti del settore di volta in volta considerato (B2B), oppure azioni di coaching successive (in presenza e a distanza).

Corsi di formazione brevi

Il servizio, destinato a gruppi di imprese, reti di imprese e “grandi clienti” (enti camerali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali ed artigiane, cooperative, ecc), comprende la progettazione di corsi di breve durata, da un minimo di quattro ad un massimo di sei giornate formative, sulle tematiche attinenti ai processi di internazionalizzazione di impresa e la selezione dei docenti nell’ambito della Faculty dell’ICE-Agenzia.
Il corso è fruibile in due modalità: “executive” (a cadenza periodica) e “tradizionale” (continuo).
Ciascuna modalità prevede per le aziende partecipanti una sessione di incontri specialistici individuali con esperti sulle tematiche di prioritario interesse del committente, oppure azioni di coaching successive (in presenza e a distanza).

Incontri tecnico-specialistici

Il servizio personalizzato, destinato a gruppi di imprese, reti di imprese e “grandi clienti” (enti camerali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali ed artigiane, cooperative, ecc), comprende la progettazione dell’intervento formativo e la selezione dei docenti nell’ambito della Faculty dell’ICE-Agenzia su tematiche attinenti ai processi di internazionalizzazione di impresa di prioritario interesse del committente.
Gli incontri della durata di due giorni, prevedono l’organizzazione di una sessione di formazione d’aula, seguita da incontri specialistici individuali per le aziende partecipanti con esperti del settore di volta in volta trattato.

Study Tour all’estero

Intervento formativo erogabile con un numero minimo di 8 partecipanti, destinato a gruppi di imprese, reti di imprese, “grandi clienti” (enti camerali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali ed artigiane, cooperative, ecc.) e a giovani laureati.

Per le imprese
Il servizio dura da tre a cinque giorni, prevede un incontro formativo tecnico-specialistico e un ciclo di incontri di alto profilo con esponenti del mondo imprenditoriale e istituzionale locale, diretti ad offrire un panorama approfondito del contesto operativo, delle opportunità di business e delle modalità di accesso al mercato.

Per i giovani
Il servizio è diretto ad approfondire la conoscenza delle realtà economiche locali, dura cinque giorni e prevede incontri con esperti di settore, visite presso le aziende locali con l’elaborazione finale di un business plan per l’internazionalizzazione.

 

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario

2017 © Export Training - ICE Agenzia