Home / Junior Export Manager – Master Corce

Junior Export Manager – Master CORCE

Cercate un Junior Manager esperto di internazionalizzazione?
Volete potenziare la vostra presenza all’estero?

L’Agenzia ICE offre alle aziende l’opportunità di accogliere in stage giovani risorse preparate e motivate per lavorare nell’area export. 

Il Master CORCE Fausto De Franceschi, che l’Agenzia ICE organizza da moltissimi anni, ha lo scopo di preparare esperti nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Gli allievi padroneggiano la lingua inglese ed almeno una seconda lingua.

Attualmente è in corso la 54^ edizione, che ha visto gli allievi impegnati per cinque mesi full time in aula su lezioni di strategia e organizzazione aziendale, marketing internazionale e tecniche di commercio estero (contrattualistica, dogane, trasporti), ecc.

Lo stage potrà essere svolto presso la sede aziendale in Italia, e in parte nel paese estero individuato, dove, grazie al supporto degli uffici dell’Agenzia ICE, l’allievo verificherà le opportunità di business per l’azienda
Selezionando un giovane export manager l’azienda ha l’opportunità di ospitaresenza alcun onere, l’allievo per 4 mesi e affidargli la realizzazione di uno specifico progetto di internazionalizzazione.

Il Master prevede per tutti gli allievi una borsa di studio per l’intera durata dello stage, la copertura assicurativa nonché il biglietto aereo A/R per la destinazione estera.

In questa fase gli allievi saranno seguiti sia da un tutor aziendale che da un docente esperto della Faculty dell’Agenzia ICE.

Gli allievi saranno disponibili ad iniziare lo stage a partire da metà maggio 2022.

Se interessati a tale opportunità, Vi invitiamo a presentare la candidatura compilando la scheda di prenotazione stage,  cliccando sul pulsante qui in basso.