Home / Junior Export Manager – Master Corce

Junior Export Manager – Master CORCE

Cercate un Junior Manager esperto di internazionalizzazione?
Volete potenziare la vostra presenza all’estero?

L’Agenzia ICE offre alle aziende l’opportunità di accogliere in stage giovani risorse preparate e motivate per lavorare nell’area export.
Sono gli allievi del Master CORCE Fausto De Franceschi.

Il Master, giunto oramai alla 57ma edizione, seleziona ogni anno 20 giovani candidati con ottima conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua.
Il percorso formativo è professionalizzante, unico nella preparazione di giovani laureati nei processi di internazionalizzazione d’impresa; gli allievi frequentano 5 mesi di lezioni frontali full time e 4 mesi di stage operativo presso le aziende italiane.

Il tirocinio in azienda si svolge in parte presso la sede aziendale in Italia e in parte nel Paese estero individuato dall’azienda stessa, dove l’allievo potrà realizzare il progetto di internazionalizzazione affidatogli contando anche sull’eventuale supporto degli uffici esteri dell’Agenzia ICE.

L’azienda, selezionando un giovane export manager, ha l’opportunità di ospitarlo senza alcun onere in quanto il Master offre una borsa di studio per l’intera durata dello stage, la copertura assicurativa nonché il biglietto A/R per la destinazione estera.

A 6 mesi dal termine del Master, circa l’80% dei nostri allievi lavora come Export Manager.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione.giovani@ice.it.