Comunicato stampa – Digital Export Academy® in collaborazione con l’Associazione Marchi Storici d’Italia | Percorso avanzato

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con l’Associazione Marchi Storici d’Italia organizza una nuova edizione della Digital Export Academy® dedicata a PMI in possesso di marchi con almeno 50 anni di storia.

La Digital Export Academy® giunta ormai alla V annualità è un percorso con marchio registrato ICE, completamente gratuito, erogato in modalità online non registrata e dedicato alle principali materie del marketing digitale per l’export.

L’edizione dedicata ai Marchi Storici è un percorso avanzato riservato ad un massimo di 80 aziende in possesso di marchi con almeno 50 anni di storia appartenenti a diversi settori merceologici interessate allo sviluppo della propria strategia di internazionalizzazione mediante gli strumenti digitali.

Si articola in sei incontri di mezza giornata realizzati in aula virtuale dal 12 al 26 ottobre a copertura di cinque moduli formativi. I moduli, progettati per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende in possesso di un marchio storico, tratteranno avanzati temi di Digital ed Heritage marketing a supporto delle strategie di internazionalizzazione quali Story Telling ed Heritage Marketing, Web Marketing, Social Media B2B e B2C e Strumenti innovativi di comunicazione digitale.

Le lezioni saranno tenute dai docenti esperti della Faculty ICE Rita Palumbo, Francesco De Nobili, Antonio Deruda, Giulio Finzi e Andrea Boscaro. La formazione sarà completata da un focus sulla GenZ e da interventi sui servizi nazionali a supporto dell’internazionalizzazione messi a disposizione da Agenzia ICE, SACE e SIMEST.

Le iscrizioni sono aperte sino al 4 ottobre. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.