Agenzia ICE organizza il percorso di formazione in Product Management realizzato da Product Heroes. Il percorso è rivolto alle aziende del territorio italiano interessate a migliorare i processi di sviluppo e gestione del prodotto, con l’obiettivo di renderli più efficaci e competitivi nei mercati internazionali.
L’offerta formativa è rivolta alle aziende italiane di qualsiasi settore e in particolare si rivolge a dirigenti, manager e team leader interessati ad acquisire conoscenza e consapevolezza nell’ambito del product management.
In un mercato sempre più competitivo, le aziende italiane devono innovare per restare al passo. Il Product Management è la chiave per creare prodotti di valore, soddisfare i clienti e generare crescita. Questo corso fornisce gli strumenti essenziali per identificare opportunità, sviluppare nuovi prodotti e lanciarli con successo, aiutando le aziende a mantenere un vantaggio competitivo e sostenibile.
Al termine del percorso, i partecipanti avranno acquisito competenze in:
- Definizione della strategia di prodotto
- Metriche di successo e prioritizzazione
- Customer discovery e validazione
- Modelli di business e pricing strategy
- Roadmap di prodotto e lancio sul mercato
La formazione si svolgerà online secondo il seguente calendario dalle ore 10:00 alle ore 12:00:
- 21 marzo: modulo Strategia di prodotto e Unique Value Proposition (UVP)
- 28 marzo: modulo Analisi del mercato e dei competitor
- 4 aprile: modulo Vincere le sfide strategiche con gli OKR
- 10 aprile: modulo Metriche per misurare il successo del prodotto
- 17 aprile: modulo Design Thinking: creare soluzioni centrate sull’utente
- 24 aprile: modulo Comprendere i bisogni dei clienti con la Customer Discovery
- 9 maggio: modulo Innovare prodotti e servizi con i Jobs To Be Done
- 16 maggio: modulo Ridurre i rischi attraverso la validazione: pretotipi e prototipi
- 23 maggio: modulo Massimizzare il valore per il cliente e il business
- 30 maggio: modulo Come costruire una roadmap di prodotto
- 6 giugno: modulo Marketing di prodotto e lancio sul mercato
- 13 giugno: modulo Modelli di business e strategie di pricing
- 20 giugno: modulo Gestire il cambiamento con il Mindset Agile
- 27 giugno: modulo Crescita sostenibile: Strategie e pratiche per un successo duraturo
Modalità di svolgimento:
I webinar si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom. Tutte le sessioni saranno registrate e rese disponibili ai partecipanti per la consultazione successiva sulla piattaforma e-learning Train2Markets. Alle aziende ammesse verranno fornite istruzioni dettagliate per l’accesso all’aula virtuale.