Comunicato stampa – Digital Export Academy® – Strumenti Musicali in collaborazione con CNA | Percorso base con affiancamenti

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa organizza una nuova edizione della Digital Export Academy® dedicata a PMI e costruttori di strumenti musicali.

La Digital Export Academy® giunta ormai alla V annualità è un percorso con marchio registrato ICE, completamente gratuito, erogato in modalità online e dedicato alle principali tematiche del marketing digitale a supporto dei processi di internazionalizzazione.

L’edizione è dedicata ad un massimo di 25 PMI e costruttori di strumenti musicali che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione.

Il percorso completamente gratuito si compone di una fase di lezioni in aula virtuale e una fase di 10 ore di affiancamento individuale. I moduli formativi sono Web Marketing, Storytelling per la valorizzazione della tradizione e del Made in Italy; E-Commerce e ottimizzazione dei siti internet proprietari sui motori di ricerca; Marketing fieristico per preparare le aziende a trarre il massimo dagli eventi fieristici internazionali mediante l’uso di strumenti digitali. I moduli saranno trattati nel corso di sei incontri realizzati in modalità virtuale da docenti esperti della Faculty ICE: Mario Bagliani, Selena Pellegrini, Doris Zaccaria e Rita Bonucchi.

La seconda fase consisterà in un affiancamento di 10 ore totali con incontri individuali, online e in presenza, durante i quali sarà realizzato un check up aziendale e l’elaborazione di una strategia di marketing digitale per l’export col supporto di un esperto. Le iscrizioni sono aperte sino all’8 Maggio. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata ( https://tinyurl.com/37t6mtzr )

Per ulteriori informazioni:

Agenzia ICE – Ufficio Servizi Formativi: digitalexportacademy@ice.it