Home / Offerta formativa / Formazione Utenti Esteri / Lab Innova for Africa Luca Attanasio – Kenya 2026

Lab Innova for Africa Luca Attanasio – Kenya 2026

L’edizione in Kenya di Lab Innova for Africa “Luca Attanasio”, programma di formazione tecnico-manageriale promosso da ICE Agenzia e giunto alla sua ottava annualità, è dedicata a startup innovative keniane operanti nei settori delle tecnologie digitali e dell’innovazione. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Lab Innova for Africa, avviato nel 2019 per sostenere la crescita e l’internazionalizzazione di imprese e startup africane.

Il programma è realizzato in collaborazione con partner istituzionali e attori dell’ecosistema dell’innovazione keniano, impegnati nel sostegno all’imprenditorialità innovativa e allo sviluppo tecnologico.

L’iniziativa è rivolta a startup ad alto potenziale operanti in ambiti quali ICT, intelligenza artificiale, innovazione digitale, tecnologie per il clima e soluzioni tecnologiche avanzate. L’obiettivo è rafforzarne le competenze manageriali e favorirne l’integrazione nei mercati internazionali, con particolare riferimento alle opportunità offerte dall’ecosistema imprenditoriale europeo e italiano.

Focus Settori
Corso + Opportunità
22/06/2026
Formazione Utenti Esteri
Presenza

Il programma prevede una fase d’aula dal 22 al 26 giugno 2026 dedicata allo sviluppo manageriale e all’internazionalizzazione delle startup, seguita da uno study tour in Italia con tappe a Roma e Napoli, comprensivo della partecipazione alla Maker Faire Rome e di incontri con l’ecosistema italiano dell’innovazione.

Costo del corso:
Il corso è interamente a carico dell'Agenzia ICE
Modalita di iscrizione:

La selezione dei partecipanti avverrà effettuata dall’Ufficio ICE di Nairobi.

Contatti:

ICE Agenzia – Ufficio Formazione alle Imprese

Tel: 06.5992.9553

Email: labinnovaforafrica@ice.it

Lab Innova for Africa Luca Attanasio – Kenya 2026
Nairobi, Dal 22/06/2026 al 24/10/2026