Lab Innova America Latina – Perù 2026
Facendo tesoro dell’esperienza maturata negli anni con il progetto Lab Innova for Africa, e considerando la necessità per le aziende italiane di diversificare e guardare a nuovi mercati emergenti ed in espansione, l’Ufficio Formazione alle Imprese organizza un nuovo progetto di formazione, dedicato ad operatori esteri, in collaborazione con l’Istituto Italiano Latino America (IILA).
Il progetto Lab Innova for America Latina – Agribusiness è un’espansione strategica del consolidato programma di formazione manageriale dell’Agenzia ICE, che nel 2026 sarà realizzato in due edizioni che mirano al potenziamento delle relazioni commerciali e allo sviluppo del settore agroindustriale tra Italia e America Latina.
La prima edizione si svolgerà in Perù, paese caratterizzato dalla presenza di un tessuto imprenditoriale sviluppato e dalla presenza di Centri tecnologici avviati con la partecipazione di aziende italiane della meccanica.
Modalità e data di svolgimento:
In presenza a Lima e Piura per la prima fase, in Emilia Romagna per lo Study Tour.
La selezione dei partecipanti verrà effettuata da IILA in accordo con Agenzia ICE.
progetti.formativi@ice.it
