IP Education Plan – Tutela IP e Internazionalizzazione
IP Education Plan è un corso di formazione, articolato in otto webinar e rivolto alle PMI italiane, sul tema della proprietà intellettuale e dell’internazionalizzazione.
Ogni appuntamento è dedicato ad un mercato strategico per le PMI esportatrici: Brasile, Emirati Arabi, Giappone, India, Regno Unito, Stati Uniti, Turchia e Unione Europea.
Per ogni mercato saranno fornite nozioni IP di base, analizzati casi di violazione del marchio, presentati strumenti operativi per le aziende, discussi casi studio pratici ed illustrate le procedure complete per la tutela e la registrazione dei marchi e dei disegni industriali in ambito internazionale.
Modalità di svolgimento:
Per partecipare, occorre compilare in ogni sua parte il form di adesione.
Ad eccezione della giornata di presentazione, strutturata in modalità ibrida, i webinar successivi saranno erogati online e registrati. Alle aziende ammesse saranno fornite le indicazioni per accedere all’aula virtuale.
Il corso è interamente finanziato da Agenzia ICE e non sono previsti costi di partecipazione.
La giornata di presentazione dell’iniziativa è strutturata in modalità ibrida (sia in presenza che online): le modalità di registrazione per la partecipazione sono specificate nel form di iscrizione.
Per le aziende che parteciperanno online verranno fornite le credenziali di accesso ad un link zoom.
