Dal 2005 mi occupo di internazionalizzazione delle pmi. In questi anni ho sviluppato un metodo di lavoro che si basa sullo sviluppo della relazione commerciale, che porta ad acquisire clienti e collaborazioni consolidate, non solo vendite. 

E per far questo ho arricchito le mie competenze approfondendo il marketing internazionale e il brand positioning, il copy aziendale e lo storytelling. 

I principali strumenti per saper esprimere il valore delle aziende. Sia online che offline. 
Sono specialista di export sui Mercati Russi e questo mi ha messo di fronte a sfide complesse, che richiedono competenze linguistiche, contrattualistiche, doganali, culturali. Un approccio altamente specializzato, per saper affrontare un mercato così vasto e ricco. 

Sono una digital temporary export manager con esperienza plurisettoriale: industria metalmeccanica, chimica, della carta, interior design e arredo, cosmesi e integratori sono solo alcuni dei settori per cui ho sviluppato progetti internazionali. 

Mi occupo anche di formazione aziendale, perché credo che lo specialista in azienda sia fondamentale, ma altrettanto importante sia il team e le persone che lavorano in sinergia con un obiettivo comune: la crescita. 
Rimane fondamentale un metodo analitico e allo stesso tempo disponibile nei confronti dei mercati. 
Che si basi sulla consapevolezza dell’identità chiara delle aziende e del loro valore. E su un alto livello di specializzazione e di competenza.