Da molti anni mi sono messo al servizio delle PMI, aiutandole a mettere in atto processi congrui di internazionalizzazione. Offro un sostegno specialistico che normalmente produce i risultati attesi e genera un apprezzabile valore aggiunto. Le mie competenze si sommano a quelle di collaboratori qualificati di cui la mia azienda si avvale e, nell’insieme, garantiamo capacità ampie e articolate, che ci consentono di declinare i progetti in modo fortemente personalizzato e coerente con le risorse, le aspettative e le reali necessità del committente.
Ci rivolgiamo in modo particolare ad aziende piccole e medie dei settori meccanico, medicale e casa-arredo per le quali abbiamo ideato e realizzato strategie polifunzionali di internazionalizzazione, coronate da successo nella più parte dei casi, in molte aree del mondo, per risultati concreti e duraturi e con un’attenta valutazione dei costi e dei rischi.
Da diversi anni, accanto all’attività di internazionalizzazione ortodossa, siamo capaci di ideare e sviluppare piani d‘azione peculiari digitali, che affianchino o talvolta sostituiscano le iniziative tradizionali, e che sono sempre più imprescindibili per alimentare l’attrattiva e la capacità di penetrazione nei mercati.
È normalmente apprezzato anche l’impegno formativo che siamo in grado di profondere, parallelamente all’attività ordinaria, per accrescere la professionalità delle risorse umane coinvolte ed elevare il livello complessivo di know-how e cultura business aziendale.