Lavorare con l’estero non significa soltanto vendere o spedire merci; significa soprattutto accorciare le distanze, fisiche e culturali. Con il digital è più facile! 

La strategia digitale può davvero accorciare tempi e distanze, facilitando le aziende nell’individuazione del mercato più idoneo, del partner commerciale più giusto e del paese più pronto per l’eccellenza del Made-in-Italy.  

Sono una consulente esperta in international business development specializzata nella costruzione di accordi strategici e nell’organizzazione di eventi e fiere worldwide. I viaggi e le missioni di tutta una vita hanno arricchito il mio profilo professionale con competenze specialistiche e trasversali che completano la mia formazione giuridica e linguistica. 

La figura del Digital Project Manager sintetizza la mia professionalità, che si esprime in un forte orientamento al risultato e in una leadership capace di motivare il team di progetto. La visione strategica di tutti i processi aziendali e un network che travalica i confini tipici della rete professionale supportano le mie principali aree di competenza – relazioni istituzionali, comunicazione & digital marketing, product placement e sviluppo di contenuti. I principali ambiti di attività nei quali opero includono: life science & pharma, high tech & innovazione, valorizzazione dei territori e dei distretti produttivi, cultura & no profit.