Sono Silvia Mariani, vivo e lavoro da Firenze verso tutte le destinazioni del mondo. 
Ho maturato fin dai tempi della laurea in scienze politiche, un grande interesse e passione per l’economia e la politica internazionale, sia quando mi sono occupata di progetti di ricerca ed assunto ruoli in ONG che quando ho lavorato per istituzioni, territori, aziende e consorzi per la valorizzazione del made in Italy all’estero. Nel 2014 ho ideato e sviluppato www.tasteitalian.it, un umbrella brand per la promozione delle eccellenze italiane all’estero che ho presentato a Baku, Doha, Shanghai, Belgrado e New York, con l’obiettivo oggi di trasformarlo in un market place multiprodotto.

Da oltre 20 anni mi occupo di lobbying e di progetti di comunicazione e marketing internazionale per aumentare la brand equity, i ricavi e le marginalità di aziende di ogni dimensione e settore e per attrarre investimenti esogeni finalizzati alla crescita della competitività di comunità locali. Ho sempre preferito operare con un approccio imprenditoriale piuttosto che consulenziale, ed è per questo che ho fondato in Italia – Making Business Happen – nel 2011 e Making Business Happen USA LLC, a Hollywood Florida nel 2017. In uno scenario ridisegnato dalla pandemia, la mia missione di digital temporary project manager è quella di essere al fianco di tutti quegli imprenditori visionari e design thinkers come noi, che desiderano innovare, avviare un processo di trasformazione digitale e dotarsi di nuove competenze adeguate ad affrontare un mercato sempre più complesso, imprevedibile, globalizzato ed iperconnesso.