Ho diecianni di esperienza professionale nel campo della consulenza per l’internazionalizzazione di aziende italiane operanti nei settori F&B e architettura/design con focus sui mercati di Singapore e del Sud-Est asiatico. La mia expertise è quella di operare come Temprary Export Manager e quindi di fornire assistenza strategica ed aiutare le imprese a focalizzare le loro risorse, sia manageriali che economiche, nella giusta direzione tramite strategie commerciali su misura e mirate ai mercati di competenza, volte allo start-up, allo sviluppo commerciale ed al consolidamento nei mercati coperti.

Nell’ottica di supporto diretto ed operativo alle aziende, le mie attività principali sono la consulenza strategica e commerciale, la programmazione e implementazione di strategie di marketing, l’individuazione di nuovi canali di vendita e di business partners locali, la creazione di reti commerciali e distributive nelle aree di competenza e lo stabilire relazioni stabili e durature con i clienti.

Grazie al corso D-TEM Pro di ICE/ITA posso anche fornire alle PMI italiane assistenza e competenza nel campo digital marketing e digital strategy, prerogativa ormai imprescindibile per la definizione di una efficace strategia per l’internazionalizzazione.