Grazie o forse, a causa della mia innata curiosità verso tutto ciò che accade, sono sempre stata attratta dai viaggi ed ho quindi adattato le mie conoscenze linguistiche verso un’attività commerciale rivolta ai mercati esteri. Nonostante abbia spaziato in diversi settori produttivi quali quello edilizio ( sanitario, colori/pigmenti) mi sono specializzata nell’ambito agroalimentare considerando – tra l’altro- che il cibo è di per sé uno strumento di conoscenza degli usi e tradizioni dei diversi popoli . Ho sviluppato l’inserimento dei prodotti di diverse aziende soprattutto nei mercati del Nord America nonché mercati di Lingua tedesca.

SKILLS E COMPETENZE DIGITALI

– Microsoft Office
– Google G Suite, con Gmail,
– Cloud per l’immagazzinamento dei dati, come OneDrive, DropBox, GDrive.
– App per meeting e conferenze online, come Zoom, Teams, Google Meet.
– Messaggistica istantanea, per esempio Whatsapp, Messenger.
– Calendari e promemoria, come Google Calendar. – Social Media: Fb, Instagram, Linkedin

COMPETENZE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

– Capacità di comunicazione
– Applicazione di Business etiquette
– Capacità di comprendere i bisogni del partner e volontà di risolvere eventllai problemi sorti nel percorso verso una cooperazione
– Conoscenza Inglese, Francese, Tedesco