Obiettivi 

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, nell’ambito del Piano Export Sud 2 in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce un incontro specialistico per diventare fornitori di grande distribuzione.
Obiettivo del Seminario è fornire strumenti specifici alle aziende pugliesi del settore agroalimentare e dei vini e distillati e prepararle a intraprendere nuove opportunità di business con i più importanti gruppi di acquisto internazionali. Il Seminario è organizzato con il supporto tecnico di Wabel, società francese specializzata nella ricerca fornitori e gestione dei rapporti con le più importanti catene della GDO.

Target di riferimento

Aziende pugliesi del settore agroalimentare e dei vini e distillati.
L’ incontro è riservato alle aziende secondo i requisiti di ammissibilità previsti per il PIANO EXPORT SUD 2

Programma 

Il Seminario, che avrà luogo il 14 dicembre 2017 presso la CAMERA DI COMMERCIO di Lecce, si articolerà in due momenti:

Mattina - Plenaria
ore 09.00 − 13.30 Seminario formativo
ore 13.30 − 14.30 Light lunch
 
Pomeriggio – Incontri b2b
ore 14.30 − 18.00 Incontri con gli esperti della società Wabel, riservati a un massimo di 15 aziende, in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste.
Per poter accedere agli incontri pomeridiani, è necessario possedere i seguenti requisiti (necessari per poter essere selezionati quali potenziali fornitori): 
- FATTURATO AZIENDALE ANNUO MINIMO DI € 1.500.000,00 
- ESPERIENZA DI VENDITA ALL’ESTERO

Programma della mattinata di formazione:

Panoramica del mercato private label in Europa: Retail & foodservice

- Chi sono i principali players in Europa?
- Figure chiave
- Categorie di prodotto e trend
- Trend di diverse categorie del settore agroalimentare per Paese
- Special Focus on Brand
- Special Focus on Wine & Spirits
 
Presentazione dei principali operatori della GDO francese e internazionale: 
- Carrefour G4, FR 
- Intermarché, FR 
- Casino, FR 
- E. Leclerc, FR 
- Auchan, FR 
- Metro, Cash & Carry, FR 
- BIDVEST, Foodservice, BE
- Sodexo, Foodservice, UK
- Kaufland, Retail, DE

Come presentare l’azienda ai nuovi potenziali clienti?
- Gli argomenti principali da affrontare durante l’incontro di 30 minuti con i principali gruppi d’acquisto (pitch, prodotti, capacità, certificazioni, clienti e organizzazione logistica).
- Follow-up dei meetings con i gruppi di acquisto.
- Sistemi di CRM. 
- Gare o ordini diretti.
- Ottenere feedbacks dai gruppi di acquisto.

Luogo e data di svolgimento

14 dicembre 2017 presso la CAMERA DI COMMERCIO di Lecce, Viale Gallipoli, 39 

Costo Corso

Gratuito

Indicazione modalità di iscrizione/ candidatura

Per iscriversi compilare la scheda di adesione su: www.obiettivogdolecce.ice.it entro il 7 Dicembre 2017

Contatti

ICE - AGENZIA
Servizi Formativi
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Tel. 06-59926796
Tel. 06-59926043

 

Tappe realizzate

PES 2 Obiettivo GDO

Lecce

Il 14/12/2017

Lecce

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