Obiettivi didattici

ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese italiane, con il supporto di LUISS Business School, organizza la 1° edizione di “MaDE – Master in Digital Export – Export Management per il Made in Italy”.
Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti in un contesto aziendale, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri.
Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.

Target di riferimento

Il Master si rivolge a neolaureati che non abbiano compiuto 30 anni, con un profilo proattivo, flessibile, dinamico, capaci di gestire team di lavoro e protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business

Partner

- LUISS Business School

Programma didattico

Il Master, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa un anno, con eventuali intervalli tra le varie fasi, prima degli esami e nei periodi di festività, inizierà nel mese di maggio 2017, avrà luogo a Roma e si articolerà in:
- una fase d'aula di circa cinque mesi;
- uno stage aziendale in Italia di due mesi;
- uno stage all'estero di due mesi.

Costo Corso

Partecipazione gratuita.
La quota di partecipazione al programma è finanziata da borse di studio a copertura totale.

Indicazioni modalità di iscrizione / candidatura

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO PUBBLICO . La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dattiloscritta o stampatello, conformemente allo schema accluso al presente bando, dovrà essere debitamente compilata, con firma autografa e spedita a mezzo raccomandata A/R o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (solo per chi è in possesso di un indirizzo PEC) entro le ore 24.00 del 3 marzo 2017 (data di scadenza del presente Bando), al seguente indirizzo: ICE - Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Servizi Formativi - Via Liszt 21 - 00144 Roma.

Contatti

Coordinamento Didattico
Raffaele Cesarano
Tel. 0659926142
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tappe realizzate

Maggio 2017

Il Master inizierà nel mese di Maggio 2017. La fase di formazione in aula avrà luogo presso la sede di LUISS Business School, presso Villa Blanc, in via Nomentana, 216, 00162 Roma.

Dal 01/05/2017 al 30/04/2018

Roma

Maggio 2017

Il Master inizierà nel mese di Maggio 2017. La fase di formazione in aula avrà luogo presso la sede di LUISS Business School, presso Villa Blanc, in via Nomentana, 216, 00162 Roma.

Dal 01/05/2017 al 30/04/2018

Roma

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia