Obiettivi didattici

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e la Regione Puglia, organizzano il Master per l’internazionalizzazione delle imprese “CORCE PUGLIA” - riservato ad un massimo di 20 vincitori delle prove di selezione di cui al presente bando.

Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri. Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing.

Target di riferimento

Requisiti

  • Età inferiore a 35 anni
  • Voto di laurea di almeno 90/100 o 99/110
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Laurea triennale o magistrale
  • Residenza nella regione Puglia dal 01/01/16

Partner

Regione Puglia

Programma didattico

Il Master, a tempo pieno, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa un anno, con eventuali intervalli tra le varie fasi, prima degli esami e nei periodi di festività, inizierà a marzo 2017e si articolerà in:

  • una fase d'aula di quattro mesi
  • uno stage aziendale di due mesi
  • uno stage all'estero di due mesi

Costo corso

Partecipazione gratuita

Indicazioni modalità di iscrizione

Bando

Conformemente allo schema accluso al presente bando, la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, dattiloscritta o stampatello, dovrà essere debitamente compilata, con firma autografa e spedita a mezzo raccomandata A/R entro il 12 dicembre 2016 23 gennaio 2017 al seguente indirizzo: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Servizi Formativi - Via Liszt 21 - 00144 Roma.

 

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Tappe realizzate

Puglia Marzo 2017 - Marzo 2018

Inizio, termine e durata delle attività potranno subire modifiche per esigenze didattiche e organizzative. La fase di formazione in aula avrà luogo in Puglia. Fine iscrizioni: 23 gennaio 2017

Dal 01/03/2017 al 01/03/2018

Noci

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia