Obiettivi didattici

ICE Agenzia organizza nell’ambito del Piano Export Sud 2, in collaborazione con CNA e Oromare, un percorso gratuito di seminari su Storytelling e Comunicazione di Impresa. Il percorso offre un approfondimento su una tematica fondamentale PER PROMUOVERE E COMUNICARE L’IMPRESA E I PRODOTTI sui mercati internazionali. Con gli obiettivi di acquisire conoscenze e competenze sullo Storytelling per una comunicazione efficace dell’azienda ed esercitarsi e analizzare alcuni casi di Storytelling d’impresa.

Target

Il seminario è destinato rivolto a PMI, start-up, cooperative, consorzi e reti di impresa delle c.d. Regioni meno sviluppate (Campania, Calabria, Puglia, Sicilia, Basilicata).

Programma

Il percorso è costituito da tre giornate di formazione e una di incontri individuali. Gli incontri si svolgeranno dalle 9:00 alle 17:00 con un’ora di pausa dalle 13:00 alle 14:00. Sarà offerto un light lunch.

19 GIUGNO 2019-COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E LA GESTIONE DELLE EMOZIONI

- Emozioni e Comunicazione a supporto del Marketing.
- Le emozioni nella Gestione aziendale e nel Comportamento d’acquisto.


20 GIUGNO 2019-FOCUS PAESI ARABI ED ESERCITAZIONI

- Team exercise: creiamo un progetto per gli Emirati Arabi Uniti


27 GIUGNO-COMUNICAZIONE E STORYTELLING

- La comunicazione aziendale: il video scelta efficace nella comunicazione commerciale ed’impresa. Lo storytelling strumento versatile ed efficace per raccontare l’azienda.
- Gli elementi della comunicazione, lo strumento (i mezzi più appropriati per comunicare, i social e il loro possibile uso) il linguaggio e le caratteristiche sociali e culturali del Paese straniero.
- Analisi di case studies
- Come elaborare un video di storytelling partendo da testo e immagini e diffonderlo sui social.


4 LUGLIO 2019-INCONTRI INDIVIDUALI

Le imprese che avranno partecipato ai tre incontri seminariali potranno prendere parte ad una sessione ristretta di lavoro con un esperto della Faculty ICE Agenzia.

Luogo e data di svolgimento

Il corso si terrà in 4 distinte giornate (19-20-27 giugno e 4 luglio 2019) presso la sede di Oromare SS87 NC, Km 1.750, 81025, Marcianise CE.

Costo del corso

La partecipazione è gratuita.

Modalità di iscrizione

Le imprese interessate, in regola con i requisiti di ammissibilità del PES2, possono iscriversi compilando la scheda di adesione, entro il 16 giugno 2019, su https://www.ice.it/it/pianoexport-il-sud

Contatti

ICE Agenzia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
06.5992.6070
Rif. Eliana Zappalà

Tappe realizzate

STORYTELLING-Evocare le emozioni per conquistare i mercati internazionali

Dal 19/06/2019 al 04/07/2019

Marcianise

Calendario

2019 © Export Training - ICE Agenzia