Obiettivi didattici

L'ICE – Agenzia organizza in collaborazione con UNIONCAMERE CALABRIA e Spin srl, partner della rete Enterprise Europe Network in Calabria, un Corso di Formazione sulla Proprietà Intellettuale.

Target

Massimo di 25 partecipanti provenienti da PMI, start up, centri di ricerca e poli tecnologici della CALABRIA

Programma

Il programma prevederà:

AULA: un modulo formativo comune a tutti i partecipanti nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale, diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, fasi di ottenimento del brevetto, valutazioni economiche, modalità di valorizzazione dei brevetti. Saranno inoltre analizzate tematiche specifiche legate alla contrattazione, al software e al digitale. Alla fine del Corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

AFFIANCAMENTO: dopo la fase di aula saranno erogate 12 ore di affiancamento personalizzato erogato sia in presenza che da remoto alle aziende partecipanti per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. L’affiancamento sarà sottoposto a regime De Minimis (l’importo della presente attività è di € 1.320,00 + IVA se dovuta pari alle 12 ore di affiancamento).

Luogo e data di svolgimento

Il corso si svolgerà a Lamezia Terme dal 23 al 26 ottobre 2018 presso la sede della Unioncamere Calabria in Via delle Nazioni 24.

Costo del corso

La partecipazione è gratuita.

Modalità di iscrizione

Il bando di partecipazione e la scheda di adesione sono disponibili online al seguente link: 

www.ice.it/it/piano-export-il-sud

Contatti

Dr.ssa Silvana Stella
Tel. 06.5992.6628/6075
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tappe realizzate

PES 2 - Corso proprietà intellettuale CALABRIA

Dal 23/10/2018 al 26/10/2018

Lamezia Terme

Calendario

2021 © Export Training - ICE Agenzia