Volete “ripartire” con il supporto di un Junior Manager esperto di internazionalizzazione?

IN QUESTO DIFFICILE MOMENTO L'AGENZIA ICE RESTA AL FIANCO DELLE IMPRESE ITALIANE OFFRENDO L’OPPORTUNITA' DI USUFRUIRE DI GIOVANI RISORSE FORMATE CON IL MASTER CORCE FAUSTO DE FRANCESCHI.

Il Master CORCE Fausto De Franceschi, che l’Agenzia ICE organizza da moltissimi anni, ha lo scopo di preparare esperti nei processi di internazionalizzazione delle imprese. Gli allievi padroneggiano la lingua inglese ed almeno una seconda lingua. 
 
Attualmente è in corso la 52^ edizione, che ha visto gli allievi impegnati per quattro mesi in presenza ed un mese a distanza, a causa dell’emergenza COVID-19, su lezioni di strategia e organizzazione aziendale, marketing internazionale e tecniche di commercio estero (contrattualistica, dogane, trasporti), ecc. 
 
Selezionando un giovane export manager l’azienda ha l’opportunità di affidare, SENZA ALCUN ONERE, all’allievo un progetto, della durata di 4 mesi, realizzabile anche a distanza. 
 
A titolo esemplificativo il progetto potrebbe essere incentrato su: 
 
• Ricerca di mercato su un eventuale paese di interesse dell’azienda
• Ricerca clienti, distributori e partner commerciali
• Supporto alla partecipazione a bandi di gara europei
• Tirocinio curriculare da svolgere in smartworking (almeno per la fase iniziale). 
 
In questa fase gli allievi saranno seguiti sia da un tutor aziendale che da un docente esperto della Faculty dell’Agenzia ICE. 
 
Il Master prevede per tutti gli allievi una borsa di studio per l’intera durata del progetto. 
 
Se interessati a tale opportunità, Vi invitiamo a presentare la candidatura attraverso il seguente link: scheda di prenotazione.

 

ICE-Agenzia
Uffici Servizi Formativi
Dirigente: Tindaro Paganini

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Calendario

2020 © Export Training - ICE Agenzia